Come raggiungere la sede del Convegno

TRENO

Ogni ora (al 39° minuto), dalla Stazione Termini, parte il treno interregionale che da Roma Termini porta a Civitavecchia.Il treno effettua le seguenti fermate :

• Roma Tuscolana
  • Roma Ostiense
  • Roma Trastevere
  • Roma S. Pietro
  • Roma Aurelia

Per ulteriori informazioni circa gli orari dei treni consultate il sito ufficiale di Trenitalia.
Per arrivare all'Università Europea di Roma basta prendere il treno in direzione Civitavecchia, in una delle stazioni menzionate, e poi scendere alla stazione Roma Aurelia.Successivamente, bisogna uscire dal sottopassaggio dal lato di Via della Stazione Aurelia (riconoscibile anche per via della presenza del capannone della ditta "Tecnoimac"). Poi prendere a destra la salita denomiata Via degli Andosilla, e poi Via dei del Balzo, fino al numero civico 12. Seguire il percorso obbligato. Al termine della discesa, a destra, c'è il portico con l'entrata alla UER e la portineria. Cliccando su questo link è possibile visualizzare la mappa con l'ubicazione esatta dell'Università Europea di Roma.

BUS ATAC

• Atac 892 da Via Baldo degli Ubaldi (fermata Metro A Baldo degli Ubaldi) direzione Via degli Aldobrandeschi (Capolinea).
  • Atac 247 da Via Cipro (Capolinea Metro A fermata Cipro) direzione Stazione Roma Aurelia (Capolinea).
  • Scesi alla Stazione Roma Aurelia, entrare nel sottopassaggio e uscire dalla parte di Via della Stazione Aurelia. A destra, prendere la salita e poi Via dei del Balzo, fino al numero civico 12. Seguire il percorso obbligato. Al termine della discesa, a destra, c'è il portico con l´entrata e la portineria. Per ulteriori informazioni circa gli orari degli autobus consultate il sito dell'ATAC.

AUTOMOBILE

• Dal GRANDE RACCORDO ANULARE: Uscita 1 Aurelia, direzione Città del Vaticano/Roma Centro. Prendere la 2° rampa per fare inversione di marcia e, arrivati sulla rampa, girare a destra a Via di Villa Troili. Proseguire e tenere la destra, fino a Via degli Aldobrandeschi. L'ingresso dell´Ateneo è al numero civico 190, sulla destra.
  • Dal centro di Roma (Piazza Irnerio): proseguire dritto sulla via Aurelia, direzione fuori Roma e superare il distributore di benzina situato sulla destra su Via Aurelia all'altezza di largo Tomaso Perassi. Subito dopo, salire sul cavalcavia come per fare inversione di marcia e, non appena tornati indietro in direzione di Roma centro, girare subito alla prima a destra in Via di Villa Troili. Proseguire e tenere la destra, fino a Via degli Aldobrandeschi 190.